top of page

ConosciAmoli - Scrittori Contemporanei: Fabio Muccin

Uno scrittore contemporaneo che usa la penna non solo per correggere e mettere i voti ai compiti dei suoi studenti: è lui, Fabio Muccin.


Scrittore di prosa e di poesia, pluripremiato dal settembre del 2012, a livello nazionale e internazionale, nel mese di marzo 2015 ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica per meriti letterari.

Tanti premi e riconoscimenti, che per Fabio Muccin sono conferme per nulla scontate. Come scrittore nasce in realtà oltre 20 anni fa, ai tempi dell'università; come autore ha iniziato a pubblicare libri improvvisamente tre anni fa, quando ormai non si aspettava più nulla.


Gli abbiamo chiesto come si definirebbe con un solo aggettivo come scrittore e la risposta non poteva che essere una conferma: “Un aggettivo per me? Assolutamente certo: tenace”.


Gli abbiamo chiesto anche che titolo darebbe alla sua vita da scrittore e ha risposto: “Se dovessi scegliere un titolo per la mia storia, forse potrebbe essere "La storia infinita", perché mi piace pensare che non esiste un inizio né una fine ad ogni cosa”.

         CultAct

                                                                                              - Blog culturale e di attualità -

bottom of page