top of page

ConosciAmoli - Scrittori Contemporanei: Fabio Muccin

  • Staff
  • 6 set 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Uno scrittore contemporaneo che usa la penna non solo per correggere e mettere i voti ai compiti dei suoi studenti: è lui, Fabio Muccin.


Scrittore di prosa e di poesia, pluripremiato dal settembre del 2012, a livello nazionale e internazionale, nel mese di marzo 2015 ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica per meriti letterari.

Tanti premi e riconoscimenti, che per Fabio Muccin sono conferme per nulla scontate. Come scrittore nasce in realtà oltre 20 anni fa, ai tempi dell'università; come autore ha iniziato a pubblicare libri improvvisamente tre anni fa, quando ormai non si aspettava più nulla.


Gli abbiamo chiesto come si definirebbe con un solo aggettivo come scrittore e la risposta non poteva che essere una conferma: “Un aggettivo per me? Assolutamente certo: tenace”.


Gli abbiamo chiesto anche che titolo darebbe alla sua vita da scrittore e ha risposto: “Se dovessi scegliere un titolo per la mia storia, forse potrebbe essere "La storia infinita", perché mi piace pensare che non esiste un inizio né una fine ad ogni cosa”.

 
 
 

コメント


         CultAct

                                                                                              - Blog culturale e di attualità -

2015 by Gruppo C1V Edizioni P.IVA 12827221008

bottom of page