top of page

Viaggio tra le imperfezioni famigliari

Oggi è una data importate e vogliamo festeggiarla con voi, insieme allo scrittore Alessandro Curti: esce il 2 settembre 2015 la seconda edizione del libro PADRI IMPERFETTI, con una nuova veste curata da C'era una volta Edizioni.


La prima edizione è uscita nel 2013 e ha conquistato oltre un migliaio di lettori. Il successo del libro, pubblicato in self-publishing, ha spinto l'autore a cercare una casa editrice con la quale proseguire il viaggio iniziato da solo per far conoscere a tanti altri lettori il suo primo libro. QUI la storia di come sia nata la seconda edizione.


Alessandro Curti, 43 anni, è un Educatore e Pedagogista, lavora da più di vent'anni nel campo dei minori e delle famiglie con forte disagio sociale. Laureato in Scienze dell'Educazione presso l'Università di Milano Bicocca, ha operato in comunità per minori e attualmente collaboro con gli Uffici di Tutela Minori su casi inviati dal Tribunale per i Minorenni o dal Tribunale Ordinario.

Padri Imperfetti narra le vicende di un educatore, Andrea, alle prese con famiglie interrotte nel loro faticoso tentativo di ricostruire relazioni affettive ed equilibrate. Andrea è a sua volta, anche padre e non può esimersi dal confrontare la propria esperienza di paternità con quelle che incontra quotidianamente, senza dimenticare di essere – prima di tutto – figlio.

Le storie narrate, che appassionano sin da subito il lettore e lo coinvolgono in una giusta alternanza tra le varie scene dove padri, madri, figli vivono la loro quotidaneità alle prese con rapporti difficili, possono essere fonte di riflessione non solo per i genitori di oggi, separati e non, ma anche per tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno a che fare la con cura e l'educazione dei giovani: insegnanti, educatori, pedagogisti, psicologi, assistenti sociali, magistrati oltre che studenti e figli.


Il libro fa parte di un progetto editoriale più ampio, dove i lettori di Padri Imperfetti troveranno continuità anche nel prossimo libro al quale l'autore sta lavorando. Per la prossima primavera è infatti prevista l'uscita del secondo romanzo, dal titolo "Mai Più Sole", che affronta il tema della maternità nella società odierna e, successivamente, uscirà un terzo volume che tratterà l'adolescenza nel Terzo Millennio.


Per tutta la settimana, sul quotidiano online de ILTEMPO potrete leggere e scaricare IN REGALO l'anteprima esclusiva del libro (oltre 30 pagine, basta cliccare sul banner con questa immagine in home page sul sito www.iltempo.it da pc). All'interno dell'anteprima c'è una sorpresa che l'autore Alessandro Curti e l'editore Cinzia Tocci del Gruppo C1V Edizioni hanno riservato ai lettori.

Se non riesci a vedere il banner (non è in esclusiva e ruota insieme ad altre pubblicità), clicca QUI per l'anteprima e ricordati di mettere mi piace sulla pagina evento di Facebook.



         CultAct

                                                                                              - Blog culturale e di attualità -

bottom of page